Dopo le esplosioni degli ordigni nelle ultime settimane, i cittadini di Afragola, insieme ad alcune associazioni, si sono mossi e hanno organizzato una Manifestazione Anticamorra, che avrà luogo Sabato 19 Gennaio 2019.
La manifestazione è stata promossa dalla Cgil di Napoli con la Masseria Antonio Ferraioli, Libera, Anpi e altre associazioni del territorio.
Il corteo partirà alle 9.30 da Piazza Gianturco per raggiungere Piazza Municipio.
Il segretario generale della Camera del lavoro Walter Schiavella ha affermato: “Siamo di fronte ad una preoccupante recrudescenza degli episodi di criminalità nell’area a Nord di Napoli e questo rende improcrastinabile una risposta ferma e decisa della società civile.
La violenza – continua Schiavella – vigliacca e spietata della camorra, che si è manifestata anche nelle ultime ore a Napoli con la bomba che ha devastato la pizzeria di Gino Sorbillo nel centro storico della città, va fermata subito, mettendo in campo tutte le azioni per reprimere il fenomeno e colpire i responsabili
Invitiamo cittadini, studenti, associazioni, movimenti, comitati, parrocchie a costruire con noi questa mobilitazione e rialzare tutti insieme la testa.
Le strade – conclude – della città appartengono alle persone per bene, a chi lavora, a chi vive onestamente, a chi rivendica il diritto di vivere e lavorare in questa terra senza avere paura“.