di Mauro Di Maro
Sempre pronta a dare risposte ai cittadini e a fare un’Opposizione costruttiva per il bene del territorio.
Questo è il leitmotiv della consigliera dell’Altra Marano (e segretaria cittadina dei Sinistra Italiana ndr) Stefania Fanelli.
“La citta’ ha bisogno di risposte – dichiara Fanelli – In campagna elettorale lo avevamo detto: avremmo dato voce alle battaglie, alle proposte condotte in questi anni. Avremmo dato voce ai volti e alle ferite incrociate, alle vertenze abbracciate.
Dalle politiche abitative, alla questione ambientale, dal trasporto pubblico locale, alla riqualificazione delle periferie.
Per questo motivo – continua – mercoledi alle ore 15,30 incontreremo il dirigente dell’area tecnica, Ing. Pasquale Di Pace, per ripartire da una serie di iniziative a cui vogliamo sia data risposta.
Faremo il punto della situazione, prima di riportare la voce nel luogo della rappresentanza e della democrazia, affinché ci sia poi la risposta politica, quella che latita.
I temi su cui ci confronteremo saranno:
Gli aggiornamenti per conferimento raccolta ingombranti ( nuova determina di affidamento), l’isola ecologica, l’andamento della raccolta differenziata e dell’igiene urbana e le discariche a cielo aperto in città.
Chiederemo anche un aggiornamento – continua – sul progetto di videosorveglianza previsto dalla legge sulla terra dei fuochi.
Altro tema fondamentale saranno gli aggiornamenti per la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla camorra ad emergenza abitativa.
Le nostre battaglie continuano, fuori e dentro il Consiglio Comunale.
Mi sono candidata – conclude Fanelli – perché a quei volti, a quelle storie, a quei bisogni collettivi le risposte non possono più tardare ad arrivare“.