Attualità

Città Metropolitana: 32 milioni per l’ambiente trasferiti ai comuni

Pubblicato

il

Città Metropolitana: 32 Milioni per l’ambiente trasferiti ai comuni.

La soddisfazione del consigliere delegato Francesco Cascone: “È un primo contributo al processo di sviluppo dell’intero territorio metropolitano nonché un primo segnale di vicinanza del nostro Ente ai Comuni“.

Oggi abbiamo ottenuto un primo grande successo, 32 milioni di Euro investiti per l’ambiente. Risorse che si tradurranno immediatamente in trasferimenti ai comuni che hanno partecipato all’avviso pubblico e che consentiranno di migliorare la gestione della raccolta differenziata, con l’acquisto di attrezzature e miglioramento dei centri di raccolta, ma anche la qualità dell’aria, mediante la piantumazione di nuovi alberi“.

Così il Consigliere Delegato all’Ambiente Francesco Cascone ha commentato la pubblicazione delle graduatorie dei bandi per l’assegnazione di Fondi ai comuni dell’area metropolitana di Napoli.

Soddisfazione anche per la straordinaria partecipazione dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli ai bandi relativi al l’assegnazione dei trasferimenti in tema ambientale.

Sono particolarmente contento – ha aggiunto Cascone – perché tutti i 32 milioni stanziati (per i quali sono arrivate richieste per quasi 60) sono stati assegnati.

È un primo contributo al processo di sviluppo dell’intero territorio metropolitano nonché un primo segnale di vicinanza del nostro Ente ai Comuni. Voglio ricordare che nei prossimi mesi seguiranno iniziative similari in attuazione del piano strategico della Città metropolitana recentemente approvato in Consiglio metropolitano

I fondi assegnati sono così ripartiti:

Euro 8.500.000,00 per Trasferimenti ai Comuni della Città metropolitana di Napoli per l’acquisto di spazzatrici, attrezzature ed automezzi finalizzati allo sviluppo/incremento della raccolta differenziata. Presa d’atto del Verbale della Commissione.

Euro 8.500.000,00 per trasferimento di risorse in conto capitale ai Comuni della Città Metropolitana di Napoli per la realizzazione e/o l’ampliamento ed il miglioramento delle dotazioni e della tecnologia dei centri di raccolta a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani – Presa d’atto dei Verbali della Commissione. Approvazione elenco dei comuni beneficiari.

Euro 15.000.000,00 per trasferimenti ai Comuni della Città metropolitana di Napoli per interventi di ripiantumazione e incremento del verde. Presa d’atto del Verbale della Commissione.

*ATTENZIONE Nelle tre determine allegate le graduatorie con l’elenco dei comuni con i rispettivi fondi assegnati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version