In discussione variazioni di bilancio importanti ed una mozione del gruppo di Opposizione dell’Altra Marano, a firma di Mauro Bertini, dove si parlerà dei Fondi Pics e della possibilità di trasferirli per la Collina dei Camaldoli.
In aula consiliare sono attesi, ancora una volta dopo le proteste della seduta inaugurale del Civico Consesso, i cittadini di Torre Caracciolo.
Intanto sulla zona della frana, in via Marano-Pianura, sono già a lavoro i tecnici della Regione e del Genio Civile.
Questa mattina erano presenti sul posto il sindaco Rodolfo Visconti, gli assessori Taglialatela e D’Alterio, il consigliere Marzi e il dirigente dell’Ufficio Tecnico Pace.
Si sta lavorando ad i carotaggi per capire al meglio la situazione del terreno e del sottosuolo, per poi iniziare i lavori veri e priori che in tempi brevi (si parla di un paio di mesi) dovrebbero consentire di riaprire la strada, che taglia letteralmente in due tutta la zona di Torre Caracciolo.
“Appena terminate le festività natalizie – ha commentata il sindaco Visconti – non abbiamo perso tempo e immediatamente siamo sul posto per controllare lo svolgersi dei lavori. Contiamo di ripristinare al più presto un minimo di normalità per tutti i residenti”.