Attualità

MARANO. Frana di Torre Caracciolo, dopo sopralluogo decisa la somma urgenza

Pubblicato

il

In mattinata è stato effettuato sopralluogo presso l’area della frana di via Marano Pianura dal Vicesindaco Arch. Taglialatela, l’ing. Di Pace, il Geom. Napoli, i tecnici del Genio Civile e il dott. De Matteis della Direzione Generale Regionale.

Durante il sopralluogo sono state effettuate verifiche anche mediante rilievi aerei delle condizioni dell’area di frana.

Atteso le criticità rilevate si è determinato di intervenire con somma urgenza al fine di evitare l’aumento delle suddette criticità; si è concordato pertanto di intervenire già domani mattina per garantire in tempi brevi la messa in sicurezza e la riapertura della strada al traffico veicolare.

La Direzione Generale Regionale si è impegnata a realizzare una palificata di contenimento del terreno e la sistemazione della scarpata sottostante l’area di frana con gabbioni di muratura.

L’amministrazione ringrazia i tecnici del Comune di Marano e i tecnici del Genio Civile Regionale per l’impegno e la determinazione mostrata nell’affrontare questa vicenda e fornire in tempi brevi la soluzione sopra descritta.

Ringrazia inoltre il Presidente De Luca per la disponibilità a fornire al Comune di Marano il necessario supporto tecnico e finanziario.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version