Marano di Napoli: in città non sembra trovar pace la situazione strade e viabilità.
Via Marano Pianura è completamente isolata (dall’altezza della Chiesa) in direzione Via Romano, per la strada c’è un gravissimo rischio frana. Si dovrebbe intervenire al più presto per consentire ai tanti residenti della zona di raggiungere Marano e la zona Ospedaliera.
La situazione, ereditata dai commissari prefettizi, è vergognosa. Il Comune è in dissesto finanziario e la preoccupazione per le scarsissime risorse fa pensare al peggio.
Immediatamente la nuova Amministrazione comunale, insediata da poco più di un mese, si e’ recata sul luogo.
Il sindaco Rodolfo Visconti, l’assessore competente Paolo D’Alterio e i consiglieri di Maggioranza Ciro Marzi e Antonio Nastro sono giunti sul posto coadiuvati dalla Polizia Municipale, i carabinieri e i tecnici.
Al momento si e’ solo potuto istituite il senso di marcia alternato, ma già da domani si ritornerà sul posto per trovare la soluzione migliore per alleviare i disagi alla popolazione e agli automobilisti.
Domani mattina, presso la caserma della Polizia Municipale ci sarà un tavolo tecnico con tutte le forze dell’ordine del territorio, sindaco, assessore, maggioranza e tecnici comunali per intervenire in maniera tempestiva sulla problematica e risolvere il prima possibile il grave problema di sicurezza nella zona.