MUGNANO di NAPOLI – Sceglie un tema caldo il Comitato Civico VOCE E’ POPOLO per il suo esordio sulla scena politica mugnsnese, il tema urbanistico. Difatti lo striscione apparso in piazza Municipio proprio di fronte al palazzo comunale recita “PIANO URNANISTICO COMUNALE AL PALO? MUGNANO VERSO IL COMMISSARUAMENTO”. Difatti è questo lo scenario non improbabile cui è esposta l’amministrazione Sarnataro. Sulla pagina ufficiale del Comitato difatti leggiamo che “Mugnano ha un Piano Regolatore che risale a trentasei anni fa.
L’attuazione di un nuovo Piano Urbanistico Comunale era uno dei cardini del Programma Elettorale dell’amministrazione Sarnataro da attuare tassativamente nel primo anno, ovvero nel 2016. Sono passati più di tre anni ed il PUC è fermo al palo e non pare essere una priorità di questa Amministrazione.
Ora che la Legge Regionale. n. 19 del 22.06.17 indica due termini perentori, il 31.12.18 ed il 31.12.19, rispettivamente per adottare e votare il P.U.C., trascorsi i quali sarà un Commissario ad intervenire, Mugnano rischia seriamente il commissariamento.” Insomma dopo la crisi rifiuti altra tegola per l’amministrazione Sarnataro che nonostante selfie e sorrisi di circostanza non sembra proprio godere di ottima salute.