Ambiente

MUGNANO di NAPOLI. Mancate pulizie dopo il mercato rionale

Pubblicato

il

MUGNANO di NAPOLI – Questo lo stato in cui si presentava via Di Vittorio alle ore 20 di mercoledì 14 novembre ad ormai 6 ore dalla chiusura del mercato settimanale cittadino.
Lo stato di degrado in cui i cittadini sono costretti a vivere anche nelle ore successive al mercato aggiunge al danno di avere il mercato rionale davanti casa la beffa di vivere un disagio e una carenza di condizioni igieniche minime pressochè continue.

Se possibile le cose sono Anche peggiorate proprio negli ultimi giorni. Difatti, colmo dei colmi, si è pensato (proprio in un momento di crisi generale sul tema rifiuti) di abolire lo straordinario per il lavoro di riassetto e pulizia di Via Di Vittorio dopo lo svolgimento del mercatino rionale. Risultato? Via Di Vittorio deve essere pulita nei normali turni di lavoro che però non sono affatto sufficienti a garantire (in assenza di lavoro steairdinario) un rapido riassetto dell’intera zona.

Erano decenni che Via Di Vittorio veniva ripulita ricorrendo allo straordinario. Ebbene, possibile che proprio ora era necessario modificare la modalità di spazzamento post mercatino? Inoltre a giudicare dai rumors dei lavoratori tutto questo sarebbe avvenuto in poche ore e senza il coinvolgimento effettivo dei lavoratori e dei sindacati. Insomma la vertenza è aperta e l’immondizia ancora per strada.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version