CARDITO – Vince la linea dei fedelissimi di Cirillo, quelli che avevano chiesto alcuni giorni fa la revoca delle deleghe dell’assessora Daniela Portella, rea di non rappresentare più la parte politica che finora l’ha sostenuta, visto la sua fuga verso le idee del dissidente Michele Fusco. Infatti ieri in serata il primo cittadino ha diramato il decreto che revoca la nomina di assessore proprio all’ormai ex delegata all’ambiente.
Il sindaco Cirillo, così come spiega anche nel decreto, non ha fatto altro che prendere atto del fatto che Daniela Portella, a seguito della insanabile e radicale rottura del rapporto di fiducia con il gruppo/movimento di riferimento all’interno della stessa maggioranza “Insieme per Cardito”, è stata espressamente dichiarata “non più rappresentativa”.
Pertanto, essendo stata molto esplicita ed eloquente la richiesta avanzata dai consiglieri Russo, Aprovidolo e Barra, la fascia tricolore ha ritenuto giusto lasciare il posto ad un potenziale futuro assessore che possa rappresentare il gruppo dei tre consiglieri in giunta.