Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Candidati a sindaco certi Albano e Stanzione. Ipotesi centrodestra a trazione leghista

Pubblicato

il

MARANO di NAPOLI – Ancora nulla di certo nei nomi dei candidati e nelle coalizione che si sfideranno il prossimo 21 ottobre per la guida della città. Escludendo i nomi di Pasquale Albano e Stefano Stanzione, che continuano un lavoro di aggregazione, ma saranno certamente candidati sindaco e se come pare nel Pd si sia deciso per la candidatura di Rodolfo Visconti.

La situazione per le altre compagini sembra ancora non chiara al 100%. L’avvocato Rosario Pezzella continua nella sua corsa solitaria, ma con un appello pubblico, ripreso anche da alcuni siti, il fratello Gennaro chiede calma e una frenata in attesa di sviluppi. La famiglia Pezzella non vorrebbe dividersi e insieme, correndo in una coalizione più ampia, potrebbe anche ottenere un ruolo importante nella prossima Consiliatura.

A sinistra la situazione resta molto frastagliata con almeno due o tre idee diverse. Ancora enigmatici l’ex sindaco Mauro Bertini, che contatto dalla nostra redazione ha detto: “continuo il mio momento di riflessione, a giorni schiero le riserve”. Cosa farà l’ex Primo Cittadini: si candiderà con la sua storica lista l’Altra Marano o lascerà spazio ad altri?

Anche Stefania Fanelli e’ in piena pausa di riflessione, anche se questa mattina c’è stata una riunione con tutti i simpatizzanti di Sinistra Italiana. Lei resta calma e dice di “lavorare sperando in un’unica coalizione a sinistra”.

Nel centrodestra gli unici ad andare avanti per la propria strada sono gli uomini della Lega. Per ora il candidato e’ e resta Luigi Baiano, coordinatore cittadino del partito. Le riunioni però sono continue ed i corteggiamenti per i salviniani sono insistenti.

Gli altri partiti scottati dalla disastrosa Amministrazione Liccardo, non voglio sbagliare. Il centrodestra maranese ha un suo bacino di voti e l’idea di una coalizione a guida leghista ma con all’interno altre forze non dispiace. A giorni qualcosa potrebbe muoversi, ma per ora degli ex Forza Italia nessuna traccia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version