Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. In testa Pasquale Albano, l’unico ad avere già un’ossatura solida che parte dalla società civile

Pubblicato

il

MARANO di NAPOLI – In città sono nornai a pieno regime le trattative per compilare le liste e formare le coalizioni dei vari candidati sindaco. Il più vicino a trovare la quadra resta Pasquale Albano che ha già pronta la coalizione composta da tutte civiche espressione della società civile, ma non è da escludere l’avvicinarsi di ulteriori liste pronte a sostenere il progetto di risanamento del giovane professionista maranese.

In cerca di sponsor politici è invece Rosario Pezzella che, col Movimento Civico Maranese (composto anche dagli ex amministratori Catone e Cerullo) vorrebbe scendere in campo per contendere la fascia tricolore agli altri aspiranti sindaco. Se il progetto di Pezzella, Catone e Cerullo non dovesse trovare alleati sarebbe molto difficile che la lista corra da sola, molto più probabile poi sarebbe un’alleanza con una delle coalizioni in campo. Molto dipenderà dalle scelte di Forza Italia.

In piena campagna elettorale invece la Lega, che spinge sempre più per il nome del coordinatore cittadino Baiano e le per la corsa in solitaria respingendo la corte della vecchia destra cittadina. Situazione in via di definizione nel Pd. Il voto anticipato ha spiazzato i dem che ora sono costretti a correre per intercettare candidati e trovare alleanze. A questo punto il candidato sarà chi riuscirà a portare in dote una o due liste da affiancare a quella col simbolo del partito. Sempre più probabile, per non dire certa, appare quindi la candidatura di Rodolfo Visconti, membro del direttivo locale e candidato alle scorse Regionali sempre nel Partito Democratico.

Cinque Stelle e’ invece al bivio: o candiderà un’attivista del meet up locale (forse donna) o con il placet dei Parlamentari dell’area Nord (Micillo e Caso) una figura esterna. Ancora in dubbio Bertini che solo tra pochi giorni scioglierà definitivamente la riserva. Possibile una sua candidatura in solitaria con la civica l’ “Altra Marano” per assicurarsi uno scranno nel futuro Civico Consesso. Anche la passionaria Stefania Fanelli a breve dovrebbe sciogliere le sue riserve, ma al momento difficile una sua candidatura a sindaco.

Potere al Popolo e’ silente in attesa di ufficializzare il candidato o la candidata.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version