CARDITO – Sarà rivoluzione a Cardito. Quello che non si è fatto o si è programmato nei primi tre anni del Cirillo bis, si farà sicuramente in questi ultimi due anni di amministrazione.
Questo più o meno il senso dell’ultimo post pubblicato dal sindaco Cirillo attraverso la sua fanpage ufficiale. Infatti attraverso il mezzo creato da Zuckerberg il primo cittadino carditese ha informato la cittadinanza che al Comune di Cardito arriveranno altri sette milioni di euro che serviranno a costruire la sede di un Liceo scientifico e riqualificare il plesso Don Milani di via Marconi.
Insomma, coincidenza ha voluto che dalle dimissioni e quindi dalla presa di distanza dalla politica cirilliana di cinque consiglieri comunali, in quel di Cardito arrivano circa dodici milioni di euro. Evidentemente a questi ultimi o sembrava poco quanto fatto da Cirillo o non piaceva l’arrivo di cotanti fondi.
Ma a parte le polemiche e le osservazioni, i cittadini carditesi, specialmente quelli dediti alla critica, non possono fare altro che esultare visto che da Settembre partiranno i lavori di rifacimento di alcune strade e sottoservizi nel centro storico della città e oltre questo saranno investiti circa € 3.100.000 per la costruzione di un Liceo scientifico che insieme a quello artistico andrà ad arricchire il patrimonio di cultura e legalità sul territorio carditese. Circa € 3.900.000 invece serviranno per la riqualificazione del plesso scolastico di via Marconi, da troppo tempo inagibile e anche questo molte volte usato per strumentalizzare l’inattivitá dell’amministrazione Cirillo.
Il primo cittadino, attraverso il suo post, ha dichiarato di usare raramente i social network, e oggi ha dimostrato ampiamente di essere abituato a rispondere con i fatti a chi fa del fango il suo modo di criticare chi ha la sola colpa di rivestire un ruolo di responsabilità sul territorio.