FORCHIA – Il programma verrà presentato a Forchia (BN) presso la Sala delle Assemblee, alla contrada Rella dal 10 al 12 agosto 2018. Come negli scorsi anni, i Testimoni di Geova della zona , già da alcune settimane, stanno partecipando ad una campagna per invitare di persona altri ad assistere all’evento. Si prevede infatti, che oltre 3.500 persone provenienti dalla provincia di Napoli e Salerno saranno presenti a questo congresso.
Il tema di quest’anno è “Sii coraggioso!” I congressi saranno tenuti in vari luoghi in 180 paesi diversi. Il programma, della durata di tre giorni, consiste di 54 parti che includono discorsi, interviste, brevi video e un dramma audio. L’ultimo giorno del congresso si potrà vedere il film Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia. Perché assistere al congresso? Quando si ascoltano le notizie, ci si rende subito conto che oggi persone di tutte le età devono convivere con ansietà e timori come mai prima. Ci vuole coraggio per affrontare queste difficoltà. Incoraggiamo tutti ad assistere al congresso di quest’anno e a vedere gli effetti positivi che si ottengono applicando i pratici consigli contenuti nella Bibbia.
I MOMENTI PIÙ ATTESI Discorsi e interviste: Scoprirai alcuni modi pratici per affrontare con coraggio problemi attuali e futuri. Contenuti multimediali: Verrà messo in risalto cosa puoi imparare sul coraggio dall’esempio di persone come te e perfino dagli animali. Discorso pubblico: Perché Gesù disse a un padre distrutto dal dolore: “Non aver paura”? (Marco 5:36). Potrai ascoltare la risposta domenica mattina nel discorso basato sulla Bibbia dal tema “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”. Film: Domenica pomeriggio vedrai perché Giona ebbe paura di svolgere l’incarico che gli era stato affidato e fuggì. Programma: www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/programma-congresso-2018/
L’ingresso al congresso è libero e non si fanno collette