Emanuele Cammaroto su NapoliMagazine ritorna sul mercato del Napoli ed in particolare sull’affare Cavani che sembra tutt’altro che tramontato.
Questo quanto detto da Cammaroto:
“Oltre i toni esasperati di alcuni supporters, la gente (e probabilmente lo stesso Ancelotti) sta letteralmente spingendo De Laurentiis al colpo che – diciamolo francamente – sin qui il presidente è restio a voler fare e che invece sembrerebbe essere un forte desiderio dei figli per motivi sportivi e di marketing (vedi Amazon).
La sensazione netta è che siamo di fronte a 6-7 giorni decisivi da tutto o niente. Può scatenarsi da qui a breve un giro europeo di attaccanti in grado di sbloccare il mercato Napoli. E qui ritorna “l’ossessione” Cavani.
Se dovesse andare via Mertens il Napoli potrebbe finalmente piazzare quel colpo che sta scatenando una impressionante frenesia d’amore dei tifosi napoletani verso il giocatore più amato del dopo-Maradona, l’unico che può spostare gli equilibri e rivoltare il valore tecnico ed economico del Napoli attuale.
In queste ore mi arrivano molteplici riscontri interessanti da fonti vicinissime al club e da operatori di mercato che confermano come il discorso Cavani-Napoli sia assolutamente aperto e che tutto può ancora accadere: la prudenza è d’obbligo, non faccio date e non vado oltre per non generare eccessive aspettative ma una cosa la si può dire e cioè che vi è una disponibilità reale e totale di Cavani a tornare a Napoli.
La dead line per l’affare è tra il 9 e 10 agosto, se per quella data non sarà accaduto nulla, il Napoli rimarrà quello attuale e non credo si possa sperare oltre. A questo punto non dipende più dal Psg e non aggiungo altro. Sicuramente fa riflettere il silenzio anche del giocatore, alle prese con la guarigione dai postumi (diplomatici?) dell’infortunio subito al Mondiale”.