CITTA’ METROPOLITANA – È stata inaugurata a Visciano nei pressi dell’uscita autostradale di Tufino, su strada provinciale di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, l’#operamonumentale dedicata al servo di Dio Padre Arturo D’Onofrio. Opera architettonica innovativa allestita sul basamento della rotatoria dello svincolo stradale Schiava di Tufino. Padre Arturo é stato uomo di fede e colosso di solidarietà ed umanità.
L’opera nasce anche come segno di rigenerazioneurbanistica, riqualificazione di una zona depressa ed è tesa a qualificare il senso turistico, ricettivo e religioso del sito. Città Metropolitana ha dato in concessione gratuita il suolo in un programma più ampio di recupero naturalistico e di sviluppo economico, per un ritorno alla vivibilità e sostenibilità.
Raffaele Cacciapuoti come consigliere delegato alle strade ha portato i saluti del sindaco Luigi de Magistris, evidenziando gli ottimi risultati ottenuti grazie alla sinergia istituzionale messa in atto, annunciando il prosieguo della stessa anche per altri interventi stradali e di sicurezza da qui a farsi. Presenti all’inaugurazione anche i consiglieri metropolitani Francesco Iovino e Felice Di Maiolo.
Ha presieduto la cerimonia il vescovo della diocesi di Nola, mons. Marino, che dopo il taglio del nastro ha benedetto l’opera.