Casoria

CASORIA. L’amministrazione diserta le commissioni trasparenza. Il Presidente Pugliese si dimette

Pubblicato

il

CASORIA – Una cattiva pratica di tutte le amministrazioni non dedite alla trasparenza è sicuramente quella del boicottaggio. Qui a nord di Napoli quella del Controllo e Trasparenza è la commissione più bistrattata e meno considerata da tutti i legislativi e nel Comune di Casoria non si è da meno.

A cosa serve affidare la Presidenza di una commissione così delicata ad un membro della minoranza se poi sistematicamente alle riunioni la maggioranza fa mancare sempre il numero legale per il quale si possono avviare i lavori? Questo è quello che in realtà succede nel comune a nord di Napoli, dove tutte le vertenze, problemi e affidamenti poco chiari non vengono mai discussi in quella commissione che è istituita apposta per far luce sulle questioni più in ombra e più sospette. Quella commissione in cui si discute e si risolvono i problemi dal punto di vista legale e legittimo, all’insegna della trasparenza. Il tutto perché i consiglieri di maggioranza ad ogni adunanza non sono mai presenti e sistematicamente fanno mancare il  numero legale affinché si possono avviare i lavori.

È successo quando si doveva discutere della vertenza di Casoria Ambiente, quando si doveva discutere della vertenza del Consorzio Cimiteriale ed è successo di nuovo Giovedì scorso (12 Luglio ndr) quando si doveva discutere della vertenza sulla gara dell’affidamento della pulizia dei locali della Casa Comunale. Quest’atteggiamento poco responsabile da parte della maggioranza ha mandato su tutte le furie il Presidente della Commissione, il consigliere Pasquale Pugliese, il quale ha deciso fermamente di rassegnare le sue dimissioni visto che il suo ruolo e quindi il suo lavoro è ritenuto del tutto inutile da quest’amministrazione.

“Mi dimetto da Presidente della Commissione Controllo e Trasparenza a seguito dell’atteggiamento scorretto mantenuto dai consiglieri di maggioranza, che da sempre cercano di boicottare i lavori della commissione stessa non presentandosi alle riunioni e facendo puntualmente mancare il numero per la validità della seduta”. Così ha dichiarato il consigliere Pugliese ad un giornale locale, mentre davanti ai nostri taccuini ha aggiunto: “La maggioranza è irresponsabile su temi di controllo quali gare e appalti, Casoria Ambiente e Consorzio Cimiteriale”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version