CARDITO – Il PUC non è più un’utopia, anche quest’altra arma di strumentalizzazione di massa è stata abbattuta. Il sindaco Cirillo, così come promesso, oggi alle ore 15:00 alla sua giunta ha presentato la Delibera per l’avvio della fase consultiva al piano preliminare del Piano Urbanistico Comunale e ovviamente, a distanza di poco meno di un’ora, la delibera era già sul tavolo del dirigente per la burocrazia del caso.
Tra pochissimi mesi, Cardito potrà godere finalmente di quello strumento che regola la vita dei suoi cittadini, a partire dal PRG (Piano Regolatore) per finire agli standard abitativi che regolano la vivibilità dei cittadini. Insomma con questo provvedimento, si sta realmente e non a chiacchiere, mettendo in atto la lotta al cemento abusivo. Il primo cittadino sta dimostrando col tutto il suo impegno e soprattutto con i fatti che il suo essere professionista e appartenente alla categoria, nulla ha a che fare col suo essere sindaco il cui primo interesse è il bene della propria comunità.
Ma l’impegno di Cirillo non si ferma al PUC, oltre alla risoluzione dell’intoppo ai 5 milioni di euro avutasi la settimana scorsa, il primo cittadino ha anche chiesto ulteriori 1,2 milioni di euro per rifacimenti stradali in altre zone diverse dal progetto precedente. Tutto questo con un solo ed unico obiettivo, quello di dare ai cittadini carditesi un motivo valido per fregiarsi di aver migliorato quella Cardito che qualcuno vanta di aver creato.