Ambiente

CARDITO. Rifiuti per strada, facciamo chiarezza ed evitiamo facili strumentalizzazioni

Pubblicato

il

CARDITO – Sono diversi giorni in cui la ditta preposta alla raccolta rifiuti non opera nella completezza delle sue funzioni, rimanendo la città nella sporcizia con cumuli di immondizia un po’ sparsi ovunque. Ovviamente il tam tam mediatico è già cominciato e come vuole la consuetudine, tutti a dare addosso al sindaco e all’amministrazione.

Complici anche i giornalisti col patentino che nutrono qualche sentimento di rancore verso il primo cittadino ché a mezzo stampa danno libero sfogo alla penna senza collegarla alla verità delle informazioni che un buon cronista dovrebbe collezionare prima di lasciare andare la propria mano. Ma veniamo ai fatti.

La Go. Service è una ditta commissariata dall’ANAC per infiltrazioni camorristiche, questo vuol dire che dietro la gestione della ditta, oggi ci sono dei commissari scelti dalla Prefettura di Napoli. Un neo questo? Assolutamente no, visto che l’amministrazione Cirillo dialoga e collabora quotidianamente con l’Agenzia Anticorruzione di Cantone, aver ricevuto la comunicazione dalla stessa di non rescindere il contratto con la ditta raccolta rifiuti è manna scesa dal cielo, poiché almeno in questo caso si ha la sicurezza che la ditta è gestita nel pieno della trasparenza. Il fatto però che la stessa ditta non stia compiendo il proprio dovere è a causa di alcuni mezzi mancanti perché portati in assistenza per riparazioni. su L’unica arma in dotazione all’amministrazione Cirillo è stata usata. La Go.Service è stata già raggiunta da diffida da parte dell’ente comunale con tanto di multa per inadempimento del servizio, provvedimento definibile alieno per altri comuni a nord di Napoli.

Oltretutto c’è da aggiungere anche la difficoltà oggettiva di smaltimento che la ditta sta riscontrando a causa della manutenzione degli altiforni del termovalorizzatore di Acerra, i quali allungano i tempi di attesa dei mezzi per lo svuotamento.

Tutto quello che è nelle competenze dell’amministrazione è stato fatto, si attendono i tempi utili di ripristino sia dei mezzi che del termovalorizzatore per ritornare alla normalità e chissà se chi è abituato a strumentalizzare tornerà mai alla stessa normalità e si occupa dei problemi cittadini con la consapevolezza della verità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version