POLITICA

[MARIAFRANCESCA] Giovani, aprite gli occhi

Pubblicato

il

Cos’è che gira nella testa di noi adolescenti? Sarebbe bello poter rispondere a questa domanda ma, purtroppo, quasi impossibile in quanto neanche noi stessi riusciamo a comprendere le dinamiche di ciò che ci accade.

Però il problema principale è che siamo noi a non voler indagare a fondo nei nostri pensieri cercando di scacciarli dalla mente in un modo o nell’altro. Forse per questo si inizia ad entrare nel mondo delle droghe leggere, per scollarsi dalla realtà, per smettere di pensare alla propria vita per qualche istante, per sedare le ansie e le pressioni. Sentirsi bene con se stessi e con il mondo che ci circonda è l’unica cosa che conta e si tenta di raggiungerla anche tramite strade sbagliate.

Credo che molte esperienze che si vivono in questo periodo della vita vengono fatte per raccontarle e per farsi forte e “figo” agli occhi degli altri; in fondo tutti noi desideriamo solo l’approvazione e l’ammirazione di coloro che ci circondano anche se lo neghiamo costantemente. La droga è solo il modo più veloce per avere questa “approvazione” poiché si viene visti come temerari; che desolazione… Deve essere etichettato come temerario colui o colei che riesce ad affrontare le proprie paure senza nascondersi, prendendo la vita di petto e cercando di scoprire le proprie debolezze per trasformarle in punti di forza.

Sollevatevi dalle macerie, aggrappatevi ai vostri sogni, al vostro credo, al vostro amore, alla vostra vita, abbiate cura della vostra vita, non lasciatela andare via come neve al sole, come polvere spazzata via dal vento. Aprite gli occhi e guardate di quanta bellezza possiamo godere.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version