Caivano

CAIVANO vive una giornata all’insegna del vero sport con la 83ª Coppa Caivano

Pubblicato

il

CAIVANO – Una volta l’anno la Caivano bene può scendere in piazza e godersi i propri spazi aggreganti. E quella volta succede solo nell’occasione della Coppa Caivano, la storica kermesse ciclistica che rappresenta un vanto dell’ultima città a nord di Napoli. Orfani del calcio cittadino, oltre la festa patronale, la gara ciclistica è l’unico evento organizzato per il solo scopo ricreativo e sportivo, dietro di questo non ci sono altri interessi ne politici e ne di altre organizzazioni che cercano di ostentare il proprio controllo sul territorio. La Coppa Caivano da sempre è gestita e organizzata da veri appassionati sportivi, da cittadini caivanesi che nutrono il sogno di far rivivere Caivano dei fasti di un tempo e ieri, almeno per una giornata, ci sono riusciti.

Il merito del successo di quest’anno va dato soprattutto al Presidente Pio Brianese che ha dato una sferzata organizzativa di taglio moderno rispetto agli anni scorsi. Quest’anno la Coppa Caivano respirava un’aria più social con l’inaugurazione della propria fanpage su Facebook dove da lì, insieme alla nostra testata, la direzione della kermesse ha potuto mantenere informati i cittadini caivanesi.

L’evento si è concluso nei migliori dei modi con l’affluenza di ogni anno e con la partecipazione di tutta la parte sana della cittadina gialloverde. Il circolo USB Caivanese, il patron Giacinto Russo, Franco Chioccarelli e tutto la staff danno appuntamento a tutti l’anno prossimo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version