CARDITO – In esclusiva e in anteprima raccontiamo quello che è il contenuto del libro di Simone Monopoli che verrà presentato venerdì 23 Marzo all’Hotel Park “Il Roseto” alle ore 19:00.
Senza veli l’ex sindaco di Caivano ha deciso di mettere nero su bianco tutto quello che ha dovuto subire all’interno del Comune di Caivano. Un’introduzione all’aspetto cronologico precede i fatti raccontati dove il cardiologo caivanese lascia il proprio pensiero su quelli che sono i principali problemi che attanagliano Caivano e le principali cause che sottopongono il comune a nord di Napoli in questa impasse culturale e sociale ultradecennale. Il capitolo più abbondante e ricco di fatti inediti è quello legato al settore Ambiente e la famosa gara europea. In questa parte di libro finalmente chi leggerà questo libro potrà sapere tutto quello che è successo, in maniera dettagliata e cronologica, dall’indizione della gara sui rifiuti alle mancate firme sui contratti. Ma il libro di Monopoli non si ferma all’ambiente, affronta il tema del Parco Verde, i problemi legati alla pubblica istruzione con i suoi doppi servizi, le politiche sociali e le sue clientele, la questione Polizia Locale e la famosa decurtazione autonoma degli orari lavorativi, lavori pubblici, housing sociale etc.
Insomma un vero e proprio sfogatoio che lascia intendere anche a chi lo legge, perché l’ex sindaco Simone Monopoli ha scelto di non candidarsi più alle prossime amministrative. Una serie di problemi legati a quello che lui chiama il Sistema Caivano e che secondo il cardiologo solo la magistratura può risolvere. L’ex primo cittadino alla conferenza per la presentazione del libro aspetta tutti quelli che vogliono sapere la verità all’Hotel “Il Roseto” venerdì prossimo. Il libro sarà in vendita sullo store www.beyondedizioni.com