NAPOLI – Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio di Scampia effettuato dai carabinieri della compagnia napoli stella è stato eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale di napoli a carico di un 41enne che deve espiare un residuo pena di quasi 4 anni di reclusione per il reato di associazione di tipo mafioso a partire dal febbraio 2003. Irruzione nel lotto “t/a”, il complesso di edilizia popolare di via fellini ove si ritiene gli affari illeciti siano sotto il controllo dei “notturno”.
Nascosto nel vano motore di un ascensore è stato rinvenuto un involucro risultato contenere una semiautomatica bifilare calibro 9 con matricola abrasa nonché un caricatore, 4 coltelli con lame tra 39 e 43 cm, 14 confezioni di marijuana e 10 stecche di hashish. In contemporanea, sulla vicinissima circumvallazione esterna, scoperta una officina meccanica aperta abusivamente e bloccato il padrone, un 46enne di via Cassetti già noto alle ffoo sorpreso intento a smontare le parti meccaniche di un veicolo: l’immediata ispezione dei luoghi porta al rinvenimento di 2 auto provento di furti consumati nell’ultima settimana e dei telai di altre vetture provento di furto. C’è anche un ingente quantitativo di componenti di veicoli (sedili, blocchi motore, rivestimenti).
Il 46enne viene denunciato in stato di libertà per ricettazione e riciclaggio di auto rubate, già noto per reati specifici: l’arrestato è stato tradotto a Secondigliano.