Napoli

NAPOLI: ANM, USB: intesa raggiunta durante la notte

Pubblicato

il

“L’ipotesi di protocollo è stata sottoscritta alle ore 3.45 di questa mattina tra l’Amministrazione Comunale, l’Azienda e le Organizzazioni Sindacali sarà sottoposta, nelle forme individuate da ciascuna sigla, a consultazione.

Radicali e necessari alcuni interventi di riorganizzazione aziendale previsti nell’intesa, volti a contenere i costi ed eliminare gli sprechi, vista anche la recente deliberazione della Corte dei Conti i cui risultati contenuti nel documento della magistratura contabile sono pesanti e aprono scenari che non ci rassicurano affatto sul futuro della città e, di conseguenza, delle partecipate comunali”. E’ quanto si legge in una nota dell’Usb. “I 424 milioni di tagli ai trasferimenti in soli quattro anni, previsti dalla spending review, sono un prezzo troppo alto da pagare per Napoli, in particolare sui comparti che riguardano il welfare, il trasporto pubblico e le politiche sociali. Non si capisce perché il Governo preferisca salvare le banche anziché preoccuparsi di garantire la tenuta e il rilancio della più grande azienda pubblica di trasporto del meridione d’Italia – si legge – . Siamo solidali con l’Amministrazione quando viene attaccata dalle politiche economiche e sociali del Governo e dell’Unione Europea, ma non comprendiamo perché si scelga di percorrere una strada diversa da quelle che sono le volontà, spesso enunciate dal Sindaco De Magistris, di disobbedienza politica, a cominciare dalla costruzione dell’Azienda Unica di Trasporto metropolitano.

L’USB continuerà la propria lotta per la salvaguardia dei posti di lavoro, mettendo in campo ogni azione possibile affinché l’Azienda Napoletana Mobilità rimanga pubblica al 100% , fianco a fianco con le rappresentanze sindacali aziendali e i lavoratori”, conclude la nota.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version