PORTICO di CASERTA – Era il 20 Luglio quando l’amministrazione Oliviero affidava il servizio del taglio del verde pubblico alla ditta “Il mago del verde” per la “modica” cifra di € 27.450 in maniera temporanea e solo per alcune strade. La scelta scellerata di affidare il taglio del verde solo in alcune strade la si percepisce già a distanza di pochi mesi, visto che Via Antonio De Curtis, non contemplata nella determinazione n.293 allo stato si presenta, come potete vedere dalle foto, lasciata all’incuria con erba alta e immondizia lungo il ciglio della strada.
Praticamente tutti gli abitanti di Portico di Caserta devono pagare una cifra elevatissima a questa ditta, ma solo alcuni usufruiranno del beneficio di questa ditta, visto che l’attuale amministrazione ha deciso di affidare lavori secondo il cosiddetto metodo: “A chi figli e a chi figliastri”.
Insomma i cittadini portichesi, per avere le strade sporche, come non avveniva, oramai da anni, non solo devono pagare tanto ma devono anche subire la mortificazione di pagare una ditta 5 volte di più rispetto a quanto pagavano prima.
Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che la ditta affidataria dell’appalto riesce a coprire il servizio nelle strade prestabilite solo in maniera saltuaria e non in maniera costante, dando l’impressione che si lavori per l’ente portichese solo quando non ci sono commissioni private da effettuare.
In poche parole il sindaco del pre-fallimento non ne azzecca una neanche sbagliando, oltre al fatto di dichiarare un predissesto alquanto evitabile, acquisire a bene comunale strade facendo riferimento alle volontà di persone oramai defunte da anni e portando in consiglio l’acquisizione di un bene a fronte di un abbattimento alquanto discutibile, questo sindaco è riuscito anche a elargire circa trentamila euro, il doppio delle perdite della Farmacia Comunale per intenderci, ad una ditta del territorio, per continuare a tenere le strade del paese sporche e incolte.