AFRAGOLA – Ma cosa si aspetta ancora? Questo è il quesito che solleva il consigliere di minoranza Biagio Montefusco a riguardo l’inadeguatezza dell’assessore al Cimitero, il caivanese Luigi Sirico. Stando a quanto affermato attraverso i social dallo stesso consigliere, infatti, tra gli afragolesi si registra un malumore specialmente tra quelli che pagano regolarmente la tassa sulla lampada votiva al cimitero che allo stato attuale, al momento della visita al camposanto la trovano puntualmente spenta.
Il post del consigliere Montefusco
Di questo disservizio, logicamente, il consigliere se la prende direttamente con l’assessore al ramo che, è bene ricordarlo, è stato appena destituito direttamente dal sindaco, della delega al verde pubblico, visto che, anche attraverso le nostre pagine sono partite denunce per l’erba alta che in alcuni tratti era arrivata al punto di invadere anche le principali arterie della città. Insomma l’assessorato di Sirico si è rivelato un vero e proprio flop e questo solo per colpa del primo cittadino che si è intestardito con una giunta, a suo dire, alto profilo che a quanto pare, visti i fatti, di alto profilo non ha niente e forse era meglio, veramente, per quanto chiedono anche la maggior parte dei consiglieri, far esprimere le migliori risorse di Afragola piuttosto che elargire denaro pubblico a elementi che lavorano in maniera disinteressata rispetto a quello che dovrebbe essere un vero e proprio impegno verso la cittadinanza afragolese.
Anche la scelta di Luigi Sirico si è rivelato un vero e proprio fallimento di Tuccillo, tanto è vero che in termini di lavori pubblici si è visto poco quanto nulla sul territorio, alla cura del verde pubblico lo stesso primo cittadino si è visto costretto a ritirare la delega e conservarla per se, ora facendo lo stesso discorso, Tuccillo dovrebbe fare lo stesso per il Cimitero, allora la domanda da porsi è la seguente, che senso ha mantenere ancora un assessore fallimentare come Luigi Sirico?