CAIVANO – Non bastano i disastri economici fatti dalla sinistra negli ultimi vent’anni, stavolta Monopoli deve arginare anche l’avversione del vento che Martedì 6 Giugno scorso ha fatto si che un albero di grosse dimensioni si abbattesse su diverse tombe all’interno del cimitero comunale distruggendole. L’albero, come si può vedere anche dalle immagini, è stato falciato alla base, per motivi di sicurezza.
Fino a stamattina alcuni parenti delle salme conservate in queste tombe si recavano al cimitero per capire l’andamento della situazione, prendere consapevolezza delle responsabilità e dei tempi dei lavori di ripristino, se ci saranno, dei mausolei frantumati dall’albero.
La preoccupazione tangibile dei cittadini caivanesi colpiti da questa disgrazia è che oltre a pagare le tasse più alte possibili, a causa del dissesto finanziario sono costretti anche a passare le intere giornate a fare ping pong da un ufficio all’altro per sentirsi dare sempre e comunque le stesse risposte: “Siamo in dissesto, non ci sono soldi”, intanto alcuni di loro facevano una riflessione che Caivano è un comune talmente in dissesto che manco i morti sono al sicuro. Come dare torto a questa gente che si sono visti depauperare anche l’ultimo posto dove poter piangere i poveri cari estinti.
Si spera che al più presto il sindaco Monopoli e il dirigente preposto riescano a trovare fondi e soluzioni per ripristinare lo stato di cose delle tombe danneggiate.