CAIVANO – Non si piega il sindaco Monopoli davanti ai “ricatti” neanche tanto velati di chi vuole approfittare dell’opinione pubblica per tirare la giacca del primo cittadino.
Stamattina infatti, dietro richiesta del sindaco, la ditta Buttol srl in via del tutto straordinaria, avvalendosi della collaborazione di dipendenti di altri cantieri, ha cominciato a ripulire le strade di Caivano da tutta l’immondizia accumulata in tre giorni di agitazione dei suoi dipendenti. La richiesta del sindaco si è contrapposta a quella di chi vorrebbe che si apponessero le firme sui contratti che difficilmente possono essere poste, visto anche il tempo che la segretaria comunale continua a prendere, al di là della mancanza dei requisiti della stessa ditta.
D’altro canto gli indirizzi del sindaco sono chiari e chissà che forse, sempre in ottemperanza delle regole, Monopoli nei prossimi giorni se ne uscirà con una decisione che farà molto scalpore sul territorio, visto che la “follia” con la quale sta guidando Caivano in questi ultimi mesi, ha portato la stessa ditta Buttol davanti ad un out out del sindaco: “O pulire Caivano dall’immondizia o beccarsi una denuncia alla Procura della Repubblica per danni alla salute dei cittadini caivanesi”.
Insomma l’iter burocratico che Monopoli ha in mente è abbastanza chiaro, ma la cosa bella è che deve essere chiaro a tutti, specialmente a quelli che tentano di tirare il primo cittadino in quelle morse ormai arrugginite dal tempo e dalla consapevolezza che ormai il terrorismo è un’arma fuori moda.