Ancora una volta dal mondo del ballo giungono notizie che portano in alto il nome della nostra terra. Infatti, durante il “WDC Amateur League Open European Championship Ballroom and Latin”, che si è tenuto in questi giorni a Blackpool in Inghilterra, due giovanissimi ballerini di Acerra (NA), Domenico Paolella e Maddalena Russo, si sono laureati Campioni d’Europa per la categoria “PreAmateur 35 Ballroom”.
Non è la prima volta che i due giovanissimi fanno parlare di sé, infatti, già a dicembre nell’incantevole cornice di Parigi si erano laureati Campioni del Mondo portando ancora una volta in alto il nome dell’italia e di Acerra.
Questi risultati frutti della passione e dell’abnegazione devono il loro immenso riconoscimento alla guida e alla preparazione del maestro internazionale Mauro D’Ambrosi, dell’accademia di Scafati Antares 7.
Non da ultimo si ricorda il titolo italiano conquistato poche settimane fa che si aggiunge al già lungo palmares della coppia che vanta un altro titolo italiano FIDS nel 2006 per il liscio unificato e la consolidata classificazione al primo posto nel ranking list del 2007, 2008 e 2009 sia per le danze standard, che per quelle latino-americane B1. Successivamente sono stati campioni italiani FIDA nel 2012, 2013 e 2014 nelle danze standard, liscio unificato ed in quelle latino-americane.
Queste giovani promesse della nostra terra sono un motivo d’orgoglio per la cittadina di Acerra che si dimostra ancora una volta terra di arte, cultura e bellezza.