Attualità

SANREMO, non c’è Festival senza polemica: Caterina Balivo si scusa e la Leotta?

Pubblicato

il

SANREMO– “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”. Così il tweet al centro delle polemiche di questi giorni by Caterina Balivo, conduttrice Rai.

Motivo? Invitata al Festival di Sanremo la bellissima giornalista sportiva di Sky, Diletta Leotta, volto della serie B. Nei mesi scorsi è stata vittima di un hackeraggio che ha visto alcune foto sue intime girare sul web. Non un periodo facile per la Leotta che però ha preso forza e coraggio ed ha reagito. Testimonianza portata sull’Ariston ma, a quanto pare, a farsi notare è stato più l’abito che le parole.

Ma Diletta Leotta è bella e non si può di certo negare, bellezza, diciamocelo, che nel settore del giornalismo sportivo un po’ conta ma bisogna anche dire: non sempre. Tante le giornaliste sportive che non vantano di certo la bellezza della Leotta ma allo stesso tempo, non si può pensare che una donna possa parlare di determinati argomenti solo con un abbigliamento casto.

Ma la Balivo subito si è resa conto della situazione: “Ieri sera prima di andare a dormire ho postato un tweet infelice, che ha scatenato tantissime polemiche. Ho espresso un mio giudizio sull’atteggiamento, me ne dispiace: non sono nessuno per giudicare un atteggiamento un’altra donna. Qui a Detto Fatto parliamo di donne, le protagoniste siete voi da casa, abbiamo cercato in questi anni di valorizzarvi e mi dispiace vedere dei tweet “aggressivi”, però l’errore è stato mio. Se ho offeso qualcuno, mea culpa. L’intento era commentare un atteggiamento, sono molto dispiaciuta, ma per un motivo: perché se c’è una che qui in trasmissione cerca di “pompare” le donne, sono io, che sono cresciuta con quattro femmine a casa. Mi dispiace tantissimo”.

La risposta della Leotta? Un semplicissimo post con tanto di foto del vestito che indossava: “Che confusione…#Sanremo2017”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version