Si è concluso oggi a Napoli il convegno “Chiesa e lavoro” con la presenza dei vescovi della Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna e Basilicata. Piene di speranza le parole del cardinal Bagnasco che ha detto ai giovani “Non sarete soli. Con voi ci saranno i pastori della Chiesa” e aggiunge ancora “Non lasciate che qualcuno uccida la speranza dei vostri cuori”.
Arriva puntuale anche il messaggio di Papa Francesco che parla del “dramma di tanti lavoratori sfruttati per avidità, a causa di una mentalità che guarda al denaro, ai benefici economici a scapito dell’uomo, una società che non offra alle nuove generazioni sufficienti opportunità di lavoro dignitoso non può dirsi giusta, è un dramma del nostro tempo, specialmente per i giovani, i quali, senza lavoro, non hanno prospettive e possono diventare facile preda delle organizzazioni malavitose”.
Presenti le maggiori istituzioni dal presidente Mattarella, Gentiloni, De Magistris e tutte le maggiori cariche politiche che hanno preso l’impegno di focalizzare le loro forze per risolvere questo dannoso problema.