Attualità

SOMMA VESUVIANA, apre lo sportello territoriale del Csv Napoli

Pubblicato

il

Somma Vesuviana- Arriva in città uno sportello per il volontariato, destinato a tutta l’area vesuviana. È stata siglata la convenzione tra il Csv Napoli (Centro di Servizio per il Volontariato) e il Comune per l’apertura di uno sportello territoriale.

A firmarla, nella giornata di ieri, sono stati il presidente del Csv Napoli, Nicola Caprio e il sindaco facente funzioni Clelia D’Avino, alla presenza dell’assessore alla formazione Simona Cerbone e della referente per la promozione del Csv Napoli Eleni Katsarou.

Un operatore del Csv Napoli, una volta a settimana, sarà al lavoro in locali di proprietà del Comune, in piazza Vittorio Emanuele III, accanto al palazzo municipale, e sarà a disposizione dei volontari e delle associazioni di tutta l’area vesuviana.

 L’apertura dello sportello territoriale a Somma Vesuviana segue quello di Caivano, riguardante l’area a nord di Napoli. L’obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno, portato avanti nel tempo, del sindaco Pasquale Piccolo e del consigliere comunale di Progetto Somma Lello D’Avino, che insieme all’assessore Cerbone hanno concertato l’apertura dello sportello col Csv Napoli.

“Lo sportello Csv di Somma Vesuviana rappresenta una grande opportunità di crescita per la cittadinanza attiva dell’Ambito N22 e per l’area vesuviana”, lo spiega l’assessore Simona Cerbone che continua: “Un luogo di animazione territoriale per la diffusione della cultura della solidarietà, la promozione di nuove iniziative di volontariato ed il rafforzamento delle organizzazioni e delle associazioni esistenti. Ringrazio il presidente Csv Napoli, Nicola Caprio, per l’impegno e l’entusiasmo che ha investito in questo progetto nella nostra città, da oggi punto di riferimento per l’area vesuviana”.

Il presidente del Csv Napoli Nicola Caprio: “Con l’apertura dello sportello Csv a Somma prosegue il nostro lavoro per dare più voce e più servizi all’intero territorio della  provincia di Napoli. E’ importante che il volontariato ed il terzo settore diventino una priorità per gli enti pubblici: in questo senso, abbiamo apprezzato la disponibilità del Comune di Somma Vesuviana e di tutti quegli amministratori che scelgono di dialogare con noi per far crescere la cultura del volontariato e dell’associazionismo”.

(Fonte comunicato stampa)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version