NAPOLI – Palazzo San Giacomo senza soldi e i lavori di Via Marina rallentati. Ancora presenti le aree dei cantieri che sarebbero dovute essere smontate ieri 17 Gennaio. Come sempre la trafficatissima strada è invasa dagli automobilisti che cercano di raggiungere il centro.
Ieri si è registrato un vero e proprio caos sulla strada: ore di fila, clacson che strombazzavano di continuo, ambulanze a sirene spiegate imbottigliate in una foresta di auto come solo a Napoli è possibile vedere.
Il Comune non ha soldi per pagare le spettanze alla ditta appaltatrice che, a sua volta, ha difficoltà a procedere con gli ordini di acquisto per il materiale necessario al regolare svolgimento della tabella lavori.
Sono 8 i milioni di euro deliberati per il completamento di Via Marina, ma da Palazzo San Giacomo arrivano indiscrezioni di soli 6,5 milioni erogati. Ad ogni modo i lavori continuano anche sotto la pioggia, per garantire la viabilità scorrevole, nei tempi più brevi possibili.
Bisogna evitare scene di ordinaria follia come l’altro giorno in cui operatori del 118, impossibilitati a continuare con l’ambulanza, sono scesi dal mezzo e, percorrendo un bel tratto di strada a piedi, hanno potuto prestare soccorso a chi ne aveva bisogno. Persiste il problema dei pendolari che, a causa di questi ormai interminabili lavori, hanno serie difficoltà a prendere i bus per arrivare a lavoro. Non ultime le lamentele dei negozianti della zona che stanno vedendo un forte decrescere dei loro guadagni. La strada è assolutamente impraticabile.
Quindi consigliamo ai nostri lettori di evitare per il momento Via Marina, che crediamo sarà intasata ancora per molto.
Senza soldi non si cantano messe, ma non si completano neanche le strade.