Cardito

CARDITO: due euro, l’incredibile storia capitata ad un giovane

Pubblicato

il

Cardito – Un’incredibile vicenda capitata ad un giovane della zona. Protagonista di questa storia sono due euro. E’ questa infatti la cifra che l’Asl Napoli 2 Nord ha chiesto al ragazzo per aver fruito indebitamente di esenzione per reddito su ricette, dove non gli spettava. Fin qui la storia sembra di semplice risoluzione: basta versare la somma evasa, ossia due euro.

Dunque, come indicato sulla comunicazione inviatagli a casa, il pagamento potrà essere effettuato presso un Punto Giallo presente nel Distretto Sanitario, attraverso bonifico bancario, e di seguito la ricevuta di pagamento dovrà essere consegnata al Distretto Sanitario di competenza.

E sarà qui che inizierà il labirinto burocratico per il giovane carditese, che racconta: “Sulla ricevuta non è indicato il mio nome, ne il mio codice fiscale. Quindi non comprendo come potrò dimostrare di avere sanato queste prestazioni fruite indebitamente”. Ancora più intrecciato è il seguito della vicenda: “Nessuno al Distretto Sanitario ha saputo indicarmi dove consegnare la ricevuta di pagamento. Ho trascorso una giornata tra gli uffici dell’ASL, senza riuscire a risolvere la vicenda, ne riuscire a comprendere come potrò fare per risolverla”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version