Afragola

AFRAGOLA: filo di banca, arrestato un 32enne

Pubblicato

il

Afragola – I carabinieri delle stazioni di Palma Campania e Saviano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Nola, a conclusione delle indagini, per il reato di rapina a carico di Francesco De Rosa, 32enne, di Afragola, già noto alle forze dell’ordine.

La tecnica utilizzata, quella del ‘filo di banca’.

Gli uomini dell’arma hanno esaminato numerosi filmati, estratti da impianti di videosorveglianza pubblici.

Gli investigatori hanno ricostruito 2 rapine commesse mediante la tecnica del “filo di banca” e della presenza di un altro complice, in via di identificazione.

I fatti risalgono al 1 ottobre, quando un 61enne di Saviano, dopo aver prelevato presso il locale ufficio postale 2.100 euro in contante, è stato rapinato in strada.

L’altro episodio invece risale al 5 ottobre, quando invece, fu la volta di una 68enne di Palma Campania, rapinata con le stesse modalità di 1.520 euro.

Inoltre, durante la perquisizione a casa, svolta contestualmente all’esecuzione dell’ordinanza, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una patente di guida e 2 carte di identità contraffatte, aventi la foto del de rosa ma i dati anagrafici di un altro soggetto.
dopo le formalità l’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version