Attualità

NAPOLI: Renzi a Fuorigrotta, proteste in atto e cariche della polizia

Pubblicato

il

NAPOLI – Stamattina gli abitanti di Fuorigrotta e tutti quelli che avevano deciso di essere presenti alla mostra d’oltremare per l’evento “Creattiva” la fiera delle arti creative e manuali, che si teneva oggi proprio al polo fieristico napoletano, si sono ritrovati in un vero e proprio incubo. Le forze dell’ordine hanno praticamente invaso il quartiere con mezzi e assetto antisommossa, attuando tutti i parametri che mettessero in sicurezza il premier Renzi che è in visita stamattina a Napoli, dai manifestanti per il NO, lavoratori in mobilità e disoccupati.

La mostra d’oltremare è stata chiusa al pubblico dalla parte anteriore, attuando così misure di sicurezza così come sono state chiuse tutte le strade di accesso su Piazzale Tecchio.

Il clima che si respira in questi momenti non è dei migliori, sono arrivate altri cellulari dei carabinieri che insieme a quelli della polizia già presenti su piazzale Tecchio, fanno contare più di 250 uomini. Dalla nostra inviata, Sara Mormile, giungono notizie in redazione di una carica della polizia in Viale Kennedy. Vi terremo aggiornati…

Seguiranno aggiornamenti, video e foto…

ore 11:22 Si alza una nube di fumo, la polizia carica e si avvertono la presenza di fumogeni

ore 11:44 I manifestanti di Viale Kennedy appartengono al Movimento 7 Novembre, un movimento fatto da persone disoccupate che sono in cerca di lavoro e che hanno chiesto un incontro con De Luca, incontro che al giorno d’oggi non è ancora stato fatto perchè, sembrerebbe che il governatore li snobbi pesantemente. In tutto le persone appartenenti a questo gruppo ne sono una cinquantina e la polizia non ha esitato a sparargli contro dei lacrimogeni, anche se la protesta appariva abbastanza pacifica.


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version