Ci hanno segnalato un’altra difformità per quanto riguarda l’assegnazione di un posto per disabili a Caivano, precisamente all’inizio di via Toti a ridosso dell’incrocio con via Caputo.
Il posto in questione, come si evince dalla foto, impedisce la corretta circolazione delle auto. Infatti chi proviene da via Caputo e deve svoltare in via Toti, incontra serie difficoltà a svoltare se l’assegnatario ha parcheggiato l’auto sul posto a lui consentito.
Sarebbe bastato spostare il parcheggio ad personam più avanti, lo spazio c’è tutto e non si capisce la scelta di porlo a meno di due metri dall’incrocio. Insomma, tra segnaletica assente, auto perennemente parcheggiate sui marciapiedi, svolte rese impossibili da parcheggi autorizzati, diventa sempre più difficile circolare in via Caputo, una delle strade che vengono percorse ogni giorno dagli alunni che si recano alla Cilea. L’amministrazione sembra mettercela tutta per causare ogni disagio possibile a chi la mattina deve accompagnare i figli a scuola, con tutti i pericoli che potrebbero essere causati dal fatto che è impossibile percorrere i marciapiedi per la maggior parte della giornata dato le auto parcheggiate sui marciapiedi da proprietari incivili con la complicità dei controlli inesistenti.