Attualità

Crispano: prossimo lo scioglimento per infiltrazioni malavitose

Pubblicato

il

Sarà seguita la stessa prassi del 2005, quando con un decreto del 25 ottobre il Presidente della Repubblica sciolse il comune per infiltrazioni camorristiche.

Lo ha dichiarato il ministro Alfano nel corso di una conferenza stampa alla prefettura di Napoli.

“Nei prossimi giorni il prefetto di Napoli invierà al ministero dell’Interno gli atti necessari per procedere allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dei Comuni di Marano, Crispano e Casavatore. Si procederà molto velocemente, già nel weekend studierò le carte”.

Il sindaco Antonio Barra, in una recente intervista, poneva l’accento sulla guerra intestina alla sinistra crispanese, rea, secondo lui, di aver compromesso il buon andamento della giunta e favorito lo scioglimento.

Sono ben 27 comuni della provincia di Napoli “attenzionati” dalla prefettura per possibili infiltrazioni camorristiche.

Se si fa un’analisi del colore politico di ciascuna amministrazione coinvolta, si scopre che 8 sono guidate da esponenti del Pd, 7 dal centrodestra e il restante da liste civiche. Insomma, per la prima volta il PD supera il centrodestra nella classifica, tendenza, oltretutto, che si è accentuata su tutto il  territorio Nazionale, nel 2015 sono state sciolte in tutt’Italia 7 amministrazioni locali di cui 4 a guida Pd e tre invece a guida del centrodestra.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version