Caivano

CAIVANO: convocato il consiglio comunale

Published

on

CAIVANO – Torna il consiglio comunale dopo tre mesi. Per la precisione sono scattati 84 giorni dall’ultima pubblica assise tenutasi il 28 dello scorso mese di luglio. Protagonista del consiglio comunale sarà ancora una volta la discussione sul bilancio, e sopratutto sul dissesto. Si discuterà la relazione dell’assessore al Bilancio, con oggetto il bilancio 2016 e squilibrio finanziario certificato. La convocazione è fissata per giovedì prossimo, alle 19.00 presso la scuola Bellini nel rione Scotta.

Sotto i riflettori la compattezza della maggioranza dopo l’impasse di questi mesi, in cui si è cercato di ricomporne numeri e rappresentanti.

Proprio il bilancio è il tema rovente di questi ultimi giorni, dopo che il dottor Vito Coppola, attuale responsabile degli uffici Ragioneria, Contabilità e Tributi ha indicato al primo cittadino una serie di errori gestionali, a partire dall’anno corrente fino a risalire agli ultimi dieci anni, specificando che furono indicate entrate sovrastimate, e anche alcune inesistenti, a fronte di spese correnti sottostimate relative al 2016.

In un post su Facebook il sindaco ha scritto a proposito di queste discrepanze gestionali: “Denuncio tutto alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei conti perché non ho nulla da nascondere, non ho interessi personali da tutelare”, rimarcando come “i responsabili di settore non seguono gli indirizzi dell’amministrazione”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version