Attualità

CAIVANO: I consiglieri dissidenti: “Rinunciamo all’indennità”, ma sono solo chiacchiere

Pubblicato

il

CAIVANO – Con una nota firmata, alcuni consiglieri comunali hanno chiesto al Sindaco di ridurre del 50% l’indennità degli stessi e degli assessori.
La nota non è però seguita da un piano per il riutilizzo delle risorse risparmiate, né dalla richiesta al dirigente del settore Finanze dell’istituzione di un fondo dove allocare le risorse economiche da destinare all’utilizzo sociale o per attività di pubblica utilità.

La richiesta è da considerarsi quindi altamente aleatoria. I consiglieri che volessero rinunciare ai propri indennizzi, infatti, potrebbero seguire l’esempio di molti consiglieri pentastellati, costituendo un fondo autonomo da destinare al supporto del commercio locale e delle piccole e medie imprese anche senza il lasciapassare del primo cittadino e del consiglio comunale.

I suddetti consiglieri, invece, vorrebbero fare un discorso del tipo “o tutti o nessuno“, chiedendo al Sindaco un accordo tra tutti quasi impossibile da trovare in una maggioranza che si è mostrata finora molto restia al taglio dei propri gettoni.

Il dubbio è quindi che la richiesta sia solo un tentativo di gettare fumo negli occhi a chi a gran voce chiede che concrete proposte di riduzione dei costi della politica siano apportate a una cittadina in dissesto come Caivano.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version