Attualità

CAIVANO: Assistenza materiale, l’appello delle mamme

Pubblicato

il

CAIVANO – Pubblichiamo la lettera di Sara

“Salve sono portavoce di alcune mamme di Caivano delle scuole B Ciari e Cantico. Oggi 15/09/2016 è iniziata la scuola con regolarità e con gran dispiacere abbiamo appreso che i bambini DISABILI non usufruiranno più dell assistenza materiale e neanche del servizio pulmino quindi questi bambini avranno difficoltà sia ad arrivare a scuola sia durante l orario scolastico poiché il ruolo dell assistente materiale e fondamentale per questi bambini, visto che il loro ruolo è quello di portarli in bagno, farli mangiare, bere o addirittura cambiare loro il pannolino quindi a mio parere un ruolo indispensabile. Inoltre gira voce che la mensa non partirà per i bambini della scuola materna perché il Comune non ha fondi. Voglio ricordare che noi abitanti di CAIVANO paghiamo una quota molto alta rispetto agli altri comuni e ciò nonostante i nostri figli non potranno usufruire della mensa. Questi problemi riguardano tutte le scuole di CAIVANO quindi chiediamo a tutte le mamme di ribellarci a tutto questo: LA SCUOLA è un diritto dei nostri figli e nessuno lo deve toccare UNIAMOCI !!!!

Lunedì 19/09/2016 blocchiamo l’ingresso di TUTTE le scuole, ma no restando a casa, bensì recandoci tutte fuori alle proprio scuole con i nostri figli PROTESTIAMO anche x chi è meno fortunato e ha bisogno della nostra voce. MAMME tutte abbiamo da fare io in primis ma non possiamo e non dobbiamo ignorare tutto questo, LO STUDIO E’ UN DIRTTO DI TUTTI I BAMBINI. Vi ringrazio per la vostra attenzione vi chiedo di condividere in tutti i modi possibili :PIU’ NE SIAMO E MEGLIO E’! non tiriamoci indietro. Buona giornata”

Sara non è una madre di un bambino disabile, è una mamma che non sopporta che vengano violati i diritti ad un bambino. “Per me è anche un problema anche mio, mi sono immersa nel loro dolore”, spiega Sara. In classe di sua figlia c’è una bimba disabile che conosce dal primo anno d’asilo. Commentano i genitori: “Per colpa di questi tagli i bambini devono restare a casa? I tagli proprio in questo settore non si possono fare. Lunedì bloccheremo tutte le scuole insieme ai nostri figli”.

Oltre all’assistenza materiale, al trasporto, anche la mensa quest’anno non partirà. Caivano ha la quota più alta per il servizio mensa, 52 euro per le fasce meno abbienti, fino alle 75 euro mensili per chi non ha diritto ad agevolazioni fiscali. Quest’anno per i piccoli alunni, la campanella suonerà alla 12.30, estirpando il tempo pieno.

Concludono le mamme il loro appello: “Non tagliare qui non togliere pure la scuola a questi bambini”.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version