Caivano – Il prossimo 31 ottobre presso l’Auditorum Caivano Arte verrà trasmesso, in anteprima nazionale, Il Segreto di Pulcinella – Storie dalla Terra dei Fuochi.
Ad annunciarlo è la SocialMovie, il film è scritto e diretto da Mary Griffo, con la partecipazione di spicco di Marisa Laurito, nel ruolo di Mara Schiavone, e Bruno Leone e il suo Teatrino delle Guarattelle.
“Un film documentario che dà voce a chi non ne ha e a chi crede nella salute come diritto universale, al di là del colore politico”: commentano gli organizzatori. Sono stati lanciati due hashtag per rendere partecipe il pubblico del web all’evento, #stopairoghitossici e #lasaluteèundirittouniversale.
Nel film parteciperanno anche i protagonisti delle battaglie quotidiane, tra cui padre Maurizio Patriciello, Luigi Costanzo, Maria Grazia del Prete, Mauro Pagnano. E piccoli attori Antonio Aversano, Alexander Berradei, Anna Falco, Liliana Falco, Matteo Lanza, Giuseppe Pisano.
Parte degli incassi derivanti dalla proiezione della pellicola in sala e dall’home video saranno devoluti alla rete di cittadinanza attiva per la difesa del territorio dai roghi tossici, di cui fanno parte l’attivista Enzo Tosti e il dottor Luigi Costanzo.