CAIVANO – Arriva dal web l’ennesima denuncia per l’assenza di ogni tipo di controllo urbanistico nella cittadina simbolo degli eco-reati in Campania.
È ormai da anni che la grande maggioranza dei cittadini è abituata a utilizzare il codice della strada a proprio uso e consumo, senza alcun riguardo per le norme comuni e il buon senso civile.
Le foto incriminate, pubblicate su Facebook, ritraggono diverse strade del caivanese (compreso il Corso principale) dove decine di auto sono tranquillamente parcheggiate in palese divieto di sosta, su marciapiedi, bloccando la viabilità (già di per sé disastrosa) pedonale nonché di eventuali disabili.
Sul web si lamenta l’atteggiamento passivo delle autorità competenti che, secondo un utente, addurrebbero all’impossibilità di risolvere il problema la scusa dei confini cittadini tra Caivano e Cardito poco chiari.
Fatto sta che il problema persiste da praticamente sempre e grazie all’assenza di controlli, di multe e di ferme condanne amministrative, è ormai diventato un’abitudine e considerato praticamente la normalità.