Nella mattinata di oggi un runner caivanese, ci ha inviato le foto del percorso ciclabile di via S. Arcangelo.
Una situazione di vero degrado per la pista ciclabile mai consegnata alla cittadinanza e che rappresenta un vero pericolo per chi la percorre.
La pista manca di collaudo e, a onor del vero, dovrebbe essere ancora cantiere in quanto facente parte del più ampio progetto del parco lineare che dovrebbe vedere luce grazie ai fondi per l’impatto ambientale della linea ferroviaria veloce.
Dovrebbe, quindi, esserne vietato l’uso in quanto ogni danno procurato da una mala manutenzione non sarebbe da attribuire ad alcuno se non al responsabile del cantiere di cui, al momento, non è nota la denominazione.
Il fatto che più suscita preoccupazione è che, alla fine del tracciato, il runner ha fotografato uno scavo effettuato da chissà chi, le cui misure sembrano adatte ad accogliere delle lastre di amianto.
Auspichiamo un pronto intervento degli addetti al controllo, delle guardie ambientali, dei VVUU locali.
Alla fine del percorso, il runner, attraverso un video che gentilmente ci posta, si nota l’ennesimo spreco idrico dovuto ad una fontanella che fa sgorgare acqua in modo continuo, a causa della rottura del rubinetto, speriamo inoltre in un intervento urgente del settore LL PP di Caivano.