Incontro-confronto nel comitato Chiacchio, grande affluenza e soddisfazione da parte dei presenti, con il diretto interessato pronto ad ascoltare le problematiche della gente.
Si è tenuto ieri l’incontro organizzato e voluto tra Pasquale Chiacchio, Consigliere di maggioranza al Comune di Cardito (NA), e la cittadinanza. L’invito esteso a tutti, senza alcuna distinzione politica, è stato rivolto anche alla stampa locale. Ad introdurre il Consgliere è stato il giornalista Giovanni De Cicco. Un incontro – confronto, quello tenutosi nel fortino dell’imprenditore carditese, che dinanzi ad una folta platea, ha ripercorso il suo iter, dagli albori fino all’attuale situazione politica.
Un Pasquale Chiacchio che nonostante la carica di consigliere comunale, non si sottrae dalle responsabilità della maggioranza che rappresenta, non nega il momento delicato dell’amministrazione, ma soprattutto, un Pasquale Chiacchio che come sempre, ribadisce ciò che un anno fa ha asserito con fermezza: “ Io sono il portavoce del mio paese, i miei amici sono quelli di sempre, quelli della strada, chi mi conosce lo sa bene”. Nonostante l’assenza del Primo cittadino Giuseppe Cirillo, il dibattito si è consumato con tranquillità e grande educazione, con una lievissima polemica su chi sarà il futuro portavoce del Sindaco; anche gli esponenti dei 5 Stelle di Cardito hanno potuto fare le loro considerazioni e chiedere ragguagli in merito al consigliere Chiacchio, insomma, un gesto di grande umiltà e soprattutto grande apertura politica da parte di quest’ultimo.