Cultura e spettacolo

“Che cos’è il teatro?”, la risposta di eminenti attori in occasione della presentazione della nuova stagione al Teatro Lendi

Pubblicato

il


Napule è ‘nu paese curioso” affermava Eduardo in una delle sue poesie “è ‘nu teatro antico, sempre apierto. | Ce nasce gente ca senza cuncierto | scenne p’ ‘e strate e sape recita‘.“ E’ come se a Napoli il teatro fosse parte del DNA di ogni cittadino: questa l’aria che abbiamo respirato alla conferenza stampa per l’apertura della nuova stagione del Teatro Lendi. Siamo entrati al Gran Cafè Gambrinus di buon mattino e ci siamo ritrovati davanti a buona parte delle etoile del teatro napoletano, nomi dal calibro di Isa Danieli, che porterà in scena uno spettacolo con Lello Arena dal 15 Febbraio.
Ad aprire la stagione è invece Lina Sastri, dal 23 Novembre e, in più, grazie al direttore Francesco Scarano, potremo assistere a 12 spettacoli e un fuori programma di San Valentino con Gigi Finizio in concerto.
La curiosità non manca, specie se vediamo apparire, accanto al nome di Simone Schettino, quello di Marino Bartoletti, un esperimento teatrale dal nome “lo scoprirete solo venendo”.
A chiudere l’anno 2016, “La Sciantosa”, la bellissima Serena Autieri, in scena dal 26 al 28 dicembre.
Una stagione quindi molto ricca quella ideata dal direttore artistico Francesco Scarano, che ormai da un po’ di anni contribuisce alla crescita del prestigio del Teatro Lendi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version