Caivano

CAIVANO: Arrestati per estorsione, minacce e reati contro il patrimonio

Pubblicato

il

In data odierna i carabinieri di San Nicola La Strada dietro sentenza emessa dal Tribunale di S.Maria C.V. hanno dato esecuzione in Caivano (NA), Marcianise e Portico di Caserta (CE) ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di:

1. TARTAGLIONE Cesare nato a Casetta il 28.06.1982;

2. FALCO Patrizia nata a Caivano il 28.11.1971;

3. FALCO Salvatore nato a Caivano il 04.11.1976;

4. CECERE Angelo nato a Marcianise il 01.03.1987.

Le indagini degli inquirenti sono state portate avanti da Ottobre 2015 e Febbraio 2016 dai carabinieri di San Nicola La Strada e dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Marcianise e coordinata dalla Procura di S.Maria C.V. che ha riguardato un gruppo di soggetti dediti alla commissione di reati contro il patrimonio e la persona in danno di un imprenditore locale.

All’unità di misura cautelare si è arrivati ad un’articolata attività investigativa che ha sgominato un’attività orientata alla commissione di una serie indeterminata di delitti di in usura, estorsione, riciclaggio e minacce volte e piegare la resistenza delle vittima nella restituzione del denaro prestato, sfruttando lo stato di necessità dell’imprenditore, hanno tentato di estorcergli denaro per circa 20.000,006, applicando al “prestito” ottenuto un tasso usurario pari a circa il 150%.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version