POLITICA

Accadde oggi: Il 17 giugno la Statua della Libertà arriva a New York

Pubblicato

il

  • 1885 La statua della Libertà arriva a New York, è un dono della Francia al popolo Americano.
  • 1950 Per la prima volta viene eseguito il trapianto del rene in America, l’intervento chirurgico dura 45 minuti.
  • 1983 – Caso Tortora(32 anni fa): Alle 4 del mattino di un venerdì di giugno, i Carabinieri bussano alla porta del noto presentatore televisivo Enzo Tortora, presso l’Hotel Plaza di Roma. Per lui scattano le manette con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga.
  • 1970 Italia – Germania Ovest: La partita del secolo (il Novecento!) è Italia – Germania Ovest 4-3, semifinale dei Mondiali di calcio di Messico ’70, giocata nello stadio Azteca di Città del Messico. L’Italia scende in campo con: Albertosi, Burgnich, Facchetti, Bertini, Rosato, Cera, Domenghini, Mazzola, Boninsegna, De Sisti, Riva.
  • 2001 Terzo tricolore per la Roma: I due risultati importanti della 17ª e ultima giornata del campionato di calcio di serie A 2000/01 sono le vittorie casalinghe della Juventus (con Carlo Ancelotti in panchina) per 2-1 contro l’Atalanta e, soprattutto, quella della Roma (allenata da Fabio Capello) per 3 a 1 contro il Parma di Buffon e Fabio Cannavaro. I marcatori dell’incontro che vale lo scudetto sono Totti, Montella, Batistuta e, per i ducali, Di Vaio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version