Domenica 12 Giugno,ore 19,00,il Teatro arriverà in casa mia,a Caivano e, per l’occasione, col circuito ”Il Teatro cerca casa”.
Lo scopo del ”padrone di casa”,ci tengo a dirlo,è No-profit.Egli,con umiltà,vuole avvicinare le persone al Teatro e all’Arte in genere,in questa maniera ”anomala”;rilanciare il territorio socialmente e culturalmente dopo i fatti di cronaca nera che hanno demonizzato una comunità laboriosa e creativa,evidenziandone solo degrado e miseria;cercare,altresì,diincoraggiare gli artisti locali ad unirsi,collaborare e ripetere in futuro,low cost o gratuitamente,questa straordinaria esperienza:portare l’Arte nelle case e nei palazzi.
L’opera, ”Cunto di mare e di ferro”,è tratta da un racconto di Andrea Camilleri e messa in scena da attori professionisti (Rosario Sparno,attore-regista e Antonella Romano,attrice e scultrice),a cui andrà,interamente,il costo del biglietto previsto.
Quello che viene proposto è un ”Cunto” della tradizione siciliana,un racconto che si svolge su un’isola abitata da sirene e uomini forti.Una donna ricama,con le sue mani,sculture di ferro; un uomo dona lucentezza a quelle sculture con acqua di mare.Due fratelli artigiani,si fanno compagnia,mentre lavorano alla loro opera più magica:una lunga coda di sirena.
Raccontano una storia che è al tempo stesso mostruosa e seducente come lo sono le storie dove cielo e mare si incontrano.
Il Cunto è condiviso,sussurrato in una lingua incantevole,che è musica per chi vuole raccontare,per chi desidera ascoltare e farsi compagnia.
Quota d’adesione con prenotazione obbligatoria: 12 €
Partecipazione gratuita fino ai 15 anni
Info e prenotazioni: Luigi Balsamo tel.:3293229250
Supporter: Angela Garofalo Contatto Facebook