Caivano

CAIVANO – Venerdìopaesmì, intervista al presidente dell’ass. Fabric Tommaso De Luca

Pubblicato

il

Manca ormai poco alla terza edizione di Venerdìopaesmì. Oggi in redazione c’è venuto a trovare il presidente dell’associazione organizzatrice Tommaso De Luca.

 

“Venerdìopaesmì si è aperto con il Caivano Music Contest.”
Il Caivano Music Contest è un evento che abbiamo realizzato con l’associazione Fabric e non è altro che un’apertura a quello che è l’evento principale “Venerdìopaesmì”, giunto alla terza edizione. Si è tenuto nell’area mercato nel contesto del Caivano Moda che è direttamente organizzato da Michele Trasparente.

“L’aerea mercato è la stessa che una volta ospitava il Caivano Rock Fest, quindi si è andato un po’ a ricalcare quello che sono stati i fatti.”
Si sono sicuramente esibiti grandissimi artisti.

“Arriviamo a Venerdìopaesmì. Venerdì 10 giugno ci sarà l’apertura.”
Quest’anno ci saranno grandi ospiti. Apriremo venerdì 10 con i Simplified che è la tribute band dei Simpy Red. La settimana successiva ci sarà Valerio Iovine, che è tra i tre artisti principali, il 15 luglio Tony Tammaro e a settembre saremo in compagnia dei Sud58 di Made in Sud che chiuderanno la terza edizione dell’evento accolto in via De Gasperi (Caivano).

“Che differenza c’è rispetto alla scorsa edizione?”
Sicuramente un’organizzazione migliore. Arrivando alla terza edizione, lo si fa con maggiore esperienza rispetto agli anni precedenti. Abbiamo voluto far crescere l’evento invitando artisti di maggiore spessore, non solo per attirare gente, ma per trasmettere comunque buona musica. Questo significa anche sinonimo di crescita. Non mancheranno le tribute band.

“Quante serate durerà l’evento?”
Quest’anno 11 serate.

“Vogliamo dire che Fabric attraverso il Caivano Moda ha comunque ben partecipato?”
Per quanto riguarda il Caivano Moda, noi ci siamo occupati solo della prima serata, che riguarda il Caivano Music Contest. L’organizzazione del Caivano Moda in generale, ripeto, è di Michele Trasparente, ci tengo a sottolinearlo. L’evento musicale è stato creato dall’associazione Fabric in collaborazione con l’associazione Talita Kum e con il Patrocinio del Comune di Caivano.

“Vuoi lasciare un tuo parere riguardo gli artisti che hanno partecipato?”
Sono stati tutti bravissimi.

“Possiamo dire che c’è stato solo qualche problemino tecnico?”
Purtroppo sono cose che succedono. Ecco, magari succede dall’organizzazione nostra e dal service, ricordando che comunque questa è stata la prima manifestazione che abbiamo organizzato dedicata esclusivamente ad artisti emergenti e, di conseguenza, il service doveva gestire situazioni non semplici.

“Vorrei un’ultima battuta su Venerdìopaesmì.”
È un evento ormai collaudato, fortunatamente molto amato, ed è seguito sia dai giovani che dai meno giovani. Ci tengo molto a ringraziare a tutti i ragazzi che credono nell’evento e hanno collaborato affinché riuscisse al meglio. Ricordiamo che si tratta di un evento socio-culturale, quindi vedremo fusioni di arte in generale. Saranno allestite anche delle mostre. Vi aspettiamo venerdì prossimo!

“Ci lasci con un saluto?”
Un saluto agli amici di Minformo!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version