Resta sintonizzato

Acerra

ACERRA, il 29 Maggio al Teatro Italia va in scena “Na Sera ‘e Maggio”

Pubblicato

il

locandinaacerraNuove Consonanze quest’anno in occasione dei protettori San Cuono e Conello si ripresenta ai cittadini acerrani e limitrofi, regalando momenti musicali con il proprio Coro composto da circa 30 elementi, e insieme, il 29 Maggio al Teatro Italia ci sarà il nostro concittadino acerrano Domenico Altobelli tenore della Fenice , il soprano Anna Panico del Conservatorio di Avellino, e la partecipazione straordinaria dell’attore Sasà Trapanese; accompagnato dai professori d’orchestra Salvatore Elia, Espedito Stompanato : Clarinetto , Maria Teresa Fico : Pianoforte, Luigi Santoro: Sax baritono, Luca De Rosa : Percussioni, Sossio Arciprete : Chitarra, Domenico Mauriello:Trombone , Giuseppe Ganzerli : Piano, Luigi Silvestro: Corno, Fabio Soriano e Vincenzo Laudiero: Flauto, “Grazie al Presidente Stompanato e al direttore Angelo Tuorto nonché all’organizzazione Carmine Altobelli; l’Associazione nelle prossime iniziative avrà un nuovo programma musicale , e non mancherà un omaggio al principe del sorriso TOTÓ in occasione del 50′ anniversario del suo saluto.

Ormai una realtà forte che si impone e prefigge l’approfondimento della cultura musicale ad ampio raggio d’azione. Nuove Consonanze è presente non solo sul territorio Acerrano ,il 24 Maggio si esibirà anche al palazzo della cultura vesuviana (Villa Bruno) San Giorgio A Cremano, e il 29 Giugno al Gran Concerto Finale in onore a San Pietro presso Via Calabria Acerra, il Coro Città di Acerra Nuove Consonanze partecipa attivamente a manifestazioni musicali anche nazionali grazie anche alla sensibilità dell’ Amministrazione Comunale diretta dal sindaco Raffaele Lettieri il merito –rammenta Elia- è di tutti coloro che sostengono il nostro progetto e le nostre intenzioni future, a tal proposito si ringrazia anche chi ci ha ospitato per i recenti concerti svolti; in particolar modo il Parroco della Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore di Somma Vesuviana, il parroco Don Raffaele Di Nardo (che ci ospita con affetto) e tutta la comunità di San Pietro Apostolo che in particolar modo sono sensibili ad ogni nostra iniziativa, che sarebbe quella di accogliere tutte le persone che AMANO l’arte del canto. La musica è indispensabile per ogni essere vivente, Elia sostiene che un appassionato di musica un concertista un cantante o uno strumentista in genere, in sostanza chi è attratto dalla musica senza scopo di lucro è colui che tiene vivo il sogno di un mondo migliore senza odio e violenza. Chi ama la musica (solamente per il piacere di esporla) non conosce l’indifferenza, avverte il bisogno di combattere l’ ingiustizia . Un musicista, piccolo o grande che sia, affronta la prepotenza, quella del più forte sul più debole e nei confronti, di chi prevarica con il potere. Di conseguenza si potrà stimolare inconsciamente perfino frequenza armoniosa Anche a chi non ha mai abbracciato l’arte dei suoni Questa é la forza della musica

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acerra

Ufficio postale ad Acerra, assalto nella notte, ma i banditi restano a mani vuote

Pubblicato

il

Un insolito episodio di furto si è verificato ad Acerra, dove un gruppo di ladri ha tentato un colpo nell’ufficio postale in via Benevento, portando con sé dei roller cash che, nella sfortuna dei malviventi, si sono rivelati completamente vuoti. Il fatto è accaduto poco prima dell’alba di oggi e ha attirato l’attenzione dei Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto dopo che l’allerta era stata lanciata tramite il numero di emergenza 112. Questo Tentativo di furto, purtroppo per i ladri, ha evidenziato la loro inesperienza nel pianificare un colpo.L’incursione dei ladri e l’allertaLa scena del crimine è stata ben illuminata dai sistemi di video sorveglianza presenti nell’ufficio postale. Gli operatori delle forze dell’ordine sono subito corsi a esaminare i filmati per raccogliere indizi utili.

Continua a leggere

Acerra

Minacciano di far esplodere le bombole del gas per un parcheggio: strage sventata dai carabinieri in un condominio

Pubblicato

il

Dovranno rispondere a vario titolo di strage e di resistenza aggravata a pubblico ufficiale le due persone che questa notte hanno messo in pericolo non solo carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118 ma soprattutto tantissime famiglie.
Siamo ad Acerra e i carabinieri della locale stazione intervengono a via Michele Ferraioli per una lite condominiale. La discussione nasce verosimilmente per problemi legati al parcheggio ma la situazione degenera e due persone – fratello e sorella – minacciano il vicinato. Intanto sul posto arrivano anche vvff, 118 e altre gazzelle dell’Arma.

I carabinieri si trovano a fronteggiare per prima la donna, la 38enne già nota alle forze dell’ordine Elisabetta Tufano. La 38enne perde le staffe e armata di coltello aggredisce i carabinieri. I militari riescono a disarmala e la bloccano. Sembra che l’emergenza sia rientrata ma in realtà è solo l’inizio del vero allarme. Entra in scena il fratello della 38enne. Lui – Mauro Tufano che appena un giorno prima ha compiuto 39 anni – si è rintanato in un locale al piano terra dello stabile. Il 39enne, già noto alle forze dell’ordine, minaccia di far esplodere delle bombole di gas. Ha inizio una mediazione tra l’uomo e i carabinieri mentre i vigili del fuoco dopo diversi tentativi entrano nel locale sfruttando una finestra secondaria. A quel punto i carabinieri fanno irruzione e bloccano l’uomo. Nel locale puzza di gas e 4 bombole con le valvole aperte.
I vigili del fuoco mettono in sicurezza la struttura mentre i militari arrestano uomo e donna per poi trasferirli in carcere.

Continua a leggere

Acerra

Acerra, insospettisce i carabinieri tentando di allontanarsi: trovato con 100 grammi di droga

Pubblicato

il

Aveva con sé 110 euro in contanti, quasi 20 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish.

Per questo motivo, un giovane di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri ad Acerra.
Il 23enne è stato bloccato mentre percorreva a piedi via Basilicata e alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi richiamando l’attenzione degli investigatori.

Nel corso di una perquisizione, anche nell’abitazione dell’incensurato, sono stati ritrovati quasi 100 grammi di marijuana, un coltello a serramanico, diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione.

Il 23enne dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy